Ti sei mai chiesto come sarebbe il tuo mondo senza internet? Prova!
Spegni il Wi-Fi e prova a non usare internet per una giornata intera. Se pensi di riuscirci, sono due le cose:
- stai vivendo un brutto incubo
- stai dicendo una bugia a te stesso
Benvenuto tra noi!!!
(noi schiavi di una tecnologia che avrebbe dovuto semplificarci la vita)
Non mi dire che ti si è gelato il sangue al solo al pensiero. E infatti lo scenario di un eventuale Black-Out internet può non essere apocalittico, ma certamente può creare molti disagi, e molto spesso anche ingenti perdite economiche.
Prova a pensare alle sole tue attività quotidiane:
- niente posta elettronica
- niente WatsApp
- niente Facebook
- niente Instagram
- niente YouTube (et similia)
- niente home banking
E se la tua è una struttura ricettiva e offri internet ai tuoi clienti, questi si ribellerebbero e assisteresti a un peregrinaggio da e per la reception, con epilogo finale in recensioni negative su Booking, TripAdvisor & co.
C’è una buona notizia: utilizzando un mix di tecnologie tutto questo puoi evitarlo e predisponendo la soluzione tecnica che noi di Riferimento.Org abbiamo studiato per i nostri Soci, il pericolo di Black-Out internet non fa più paura.
In quest’immagine è racchiusa la soluzione studiata per te. Informati qui.
Alta Affidabilità è la nostra soluzione!
Se pensi sia importante trovare una soluzione ad un eventuale Black-Out internet, sarai felice di sapere che noi di Riferimento.Org abbiamo la possibilità di farti dormire sonni tranquilli.
Devi sapere che la nostra rete wireless si è nata per dare una risposta tecnologica ad una zona non considerata dagli operatori telefonici (avrai sentito parlare del Digital Divide) e poi nel tempo si è evoluta per offrire un’ “ancora di salvezza” poiché, anche quando arrivate sul territorio le prime connessioni ADSL e successivamente in FIBRA OTTICA, queste sono state prese d’assalto con la conseguenza che la maggior parte delle volte risultavano intasate e inutilizzabili.
E qui entra il gioco il nostro progetto di “internet via radio” da usare in emergenza che, in caso di black-out internet appunto, può farti rimanere collegato a internet per tutto il tempo necessario ad ripristino della connettività principale.
Se abiti al lago di Garda, prova a dare un occhio alla nostra soluzione wireless altrimenti, per qualsiasi altra località d’Italia, scrivici perché la medesima soluzione possiamo offrirtela tramite i nostri partner nazionali e anche se l’ADSL o FIBRA attualmente non arriva ancora a casa tua.
Articolo scritto nei pochi momenti liberi da un Volontario volenteroso dello Staff Tecnico dell’Associazione di Promozione Sociale Punto di Riferimento 😉